giovedì 6 dicembre 2018

Work In Progress: It Had To Be Sakura!


Nonostante l’assenza di Cyrano Comics da Lucca Comics andGames 2018, È un periodo felice, artisticamente parlando. La promozione di SettePassi va avanti come uno schiacciasassi e io sto lavorando su progetti davvero fighi. Di alcuni, è comprensibile, non posso parlare granchè, per questioni di contratto. Di Altri, invece, mi piacerebbe illustrare un po’ di cose, far vedere qualche disegno o tavola.

Partiamo col primo, che rappresenta una cosa atipica per me, ma che mi sta dando grossi momenti divertimento: It Had To Be Sakura


Nato da un’idea del bravissimo Alen Timofeyev, It Had To Be Sakura (per praticità ridotto a IHTBS) è un Manga Mahou Shounen decisamente bizzarro, che narra le avventure di Eric DiMichele, cosmopolita di diciannove anni, suo malgrado coinvolto in una guerra con in palio il destino dell’umanità. Ma non sarà solo: appena tornato alla sua scuola in Giappone, dopo le ferie nel paese natale del padre, l’Italia, riceve dal bizzarro gattino magico Principe Perla il potere di diventare... una guerriera del sigillo. Tra scazzottate, gag spassose e un po’ di sano romanticismo, le storie di Eric proseguono sul filo del nonsense fino allo scontro finale, dove le vicende prenderanno un aspetto inatteso.



Come dicevo, l’idea è di Alen, ma abbiamo lavorato molto insieme per rendere la storia al contempo divertente e innovativa (cosa non certo facile  dopo il ciclone Madoka Magica): nulla di quello che si vede è come sembra, nulla di quello che è serio lo è fino in fondo, così come nulla di quello che è comico è davvero solo risibile. Alen poi ha fatto un lavorone sui personaggi, ben lontani dall’essere i chara tutti uguali a cui ci hanno abituati  i bishojo alla Sailor Moon, dove una pettinatura diversa fa la differenza tra il bene e il male. Vi stupirà, inoltre, con il lavoro di sviluppo degli sgherri del Corruttore, mostri tremendi che non brillano certo per minacciosità...




Insomma, un connubio di generi e riferimenti nerd che vi terrà incollati alle pagine. Il primo volume di IHTBS sarà pronto nei primi mesi del 2019 e sarà pubblicato da Reika Manga. Io vi lascio qualche anteprima e i link per ordinare il primo volume, appena disponibile:

sito Reika Manga:

www.efedizioni.com/reikamanga/

profilo Instagram di Alen;
https://www.instagram.com/alenartworks/


Nessun commento:

Posta un commento