domenica 16 ottobre 2011

La sposa cadavere

Il Consorzio Pro Loco Valpolicella, l'Associazione e la Rivista Ilcorsaronero e Excellence Club Delmiglio Editore vi invitano la notte di Ognissanti ad una serata di mistero e .....molto altro ancora....
Verrà presentato il libro "Spose, cadaveri e mistero" edito da Delmiglio Editore, con 23 racconti di altrettanti autori sul tema della sposa cadavere. Leggeranno, Andrea De Manincor,Sabrina Modenini e Sandra Ceriani. Interventi musicali di Federico Fuggini. Dolcetti, cin cin con i vini della Cantina F.lli Salgari e... sorprese, sorprese, sorprese!
INGRESSO LIBERO.







La trama....
Una donna viene uccisa nel suo giorno di matrimonio e viene sepolta col suo vestito da sposa. Successivamente, un uomo in procinto di sposarsi vede il suo anulare che fuoriesce dalla terra e pensa che sia un ramo contorto. Come per scherzo, mette la fede destinata alla moglie sul dito dello scheletro e comincia a danzarci intorno, cantando e recitando i sacramenti matrimoniali. Il corpo della donna emerge dalla terra (con l'anello dell'uomo al dito) e si presenta a lui come sua moglie. Sarà la sposa viva dell'uomo a supplicare la defunta di lasciarla sposare il suo promesso marito come dovuto, promettendole di crescere i loro futuri bambini anche in suo onore. Allora la defunta, commossa, le restituisce l'anello e accetta il patto. Torna nel Regno dei Morti e i due fidanzati possono finalmente sposarsi. Nella notte di Ognissanti tre attori interpreteranno letture di racconti originali opera di scrittori veronesi e non: brevi storie ispirate al mistero de 'La sposa cadavere' ambientati in territorio veronese e veneto.

Va da sé, che anche io sono presente con un racconto, “Io ti prendo come mia sposa” (no, Baglioni non c'entra niente). Al solito, ho cercato di andare fuori tema. A voi vedere se ci sono riuscito o meno.

Nessun commento:

Posta un commento