mercoledì 28 agosto 2013

Curami


Su cosa ho passato gli scorsi mesi? Su cosa ho lavorato? Molte cose, come dicevamo qualche post fa.
A Lucca Comics 2013 uscirà un volumone (220 pagine circa) dal titolo Curami.
Di cosa parla? Facciamo un'associazione facile: se vi era piaciuta la clinica dell'amore, qui non resterete delusi. Solo che in Curami le cose si fanno parecchio più complicate. Perché su curami le cose si fanno reali, storie vissute da gente vicina a quella che conoscete o potreste conoscere, che hanno i loro demoni, le loro storiacce che non li fan vivere bene la loro vita e serenamente il loro rapporto di coppia. E allora? Chi chiameranno, citava un famoso adagio?

Dovete sapere che dopo una vita monotona e noiosa e una laurea in Lettere che non riesce a far fruttare, Marco Male, decide di aprire Il Male Minore, una clinica anticonvenzionale per "malati d'amore". Perché rivolgersi a Il Male Minore?
Marco è il primo dei suoi pazienti, affetto com'è da onirismo, eppure è riuscito a fare di necessità virtù e, partendo dalla convinzione che Platone sia meglio del Prozac, diventa un vero e proprio "analista creativo per esigenze speciali" e dà vita a un metodo tutto particolare per curare coloro che sono affetti da ossessioni lussuriose.
Sembra un minchiata vero? Eppure c'è sempre la fila al suo studio e, se lo frequenterete, avrete in breve modo di capire perché...



Art di: Tommaso Carozzi
Per saperne di più http://cyranocomics.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento